Uffici, studi, agenzie: tutti locali non necessariamente grandi come metratura, ma che hanno necessità di avere una rete Internet Wi-Fi stabile e veloce. E non solo.

 

Quali sono le esigenze Wi-Fi in un ufficio?

Per i dispositivi, la tendenza attuale è quella di essere “wireless nativi”, spesso senza scheda di rete integrata. Già lo state sperimentando con i vostri smartphone, ma pensate a quanti computer, notebook e dispositivi IoT appartengono fin d’ora a questa categoria di tecnologie. Anche in ufficio la domotica diventerà “di serie”!

Nel futuro prossimo, ci sarà dunque necessità di un ambiente di lavoro sempre connesso, a una velocità garantita, con sempre più dispositivi connessi, e in cui i cavi di rete siano eliminati per sempre.

 

Un caso reale risolto da Infovi

Abbiamo avuto l’onore e il piacere di collaborare con una primaria federazione sportiva italiana.

La federazione ci ha richiesto un ampio aggiornamento dell’infrastruttura di rete, che coinvolgeva sia gli uffici che le strutture tecniche.

La nostra risposta è stata vincente a partire dal servizio di progettazione su misura, che si è poi tradotto nella realizzazione di una rete con prodotti wired/wireless di fascia enterprise.

I servizi di delivery e di gestione continua hanno completato il lavoro e consentono oggi alla federazione di lavorare serena in tutte le sue strutture, con una rete di qualità e un’assistenza sempre garantita. Una soluzione di monitoraggio predittivo, basata su Intelligenza Artificiale, ci consente inoltre di verificare eventuali problematiche ben prima che il cliente se ne accorga!

 

Conclusioni

Ogni realtà richiede un’infrastruttura progettata su misura e con adeguati prodotti a supporto, soprattutto in un mondo lavorativo che sta aumentando il numero di dispositivi connessi ma diminuendo il numero di cavi in ufficio!

Ecco perché, come Infovi, garantiamo un servizio Wi-Fi gestito con un’offerta completa:

  • sopralluogo gratuito;
  • analisi e simulazione software;
  • preventivo chiavi in mano;
  • prodotti performanti e duraturi “future-proof”;
  • configurazione logica;
  • consegna della rete collaudata e funzionante;
  • gestione remota e proattiva.

Com’è la situazione della rete in ufficio da te? Siete pronti alle trasformazioni digitali dei prossimi anni?

 

Richiedi la tua offerta Wi-Fi dedicata: