Reti Wireless e Ponti Radio

Realizziamo anche reti wireless per eventi e hotspot per accesso pubblico!

Il futuro è senza fili: reti wireless e ponti radio
E’ facile, e quasi banale, dire che Infovi ha una lunga e consolidata esperienza nella progettazione e nella realizzazione di reti Wireless.
Sarebbe magari più interessante invece elencarvi i Clienti e gli eventi, di importanza nazionale e internazionale, per i quali abbiamo progettato e realizzato reti Wireless robuste, sicure ed affidabili.
Ad esempio, quando abbiamo coperto i 150.000mq di Campovolo a Reggio Emilia, o il porto di Capri per parecchie edizioni della Regata dei Tre Golfi, o ancora i tanti eventi di MTV, Telecom Italia, Fiat e Vodafone che hanno visto protagonisti anche i nostri tecnici.
O tutte le volte che abbiamo fornito ai calciatori e allo staff della Nazionale di Calcio una connessione Wireless veloce e capillare durante i ritiri dei campionati europei e mondiali.

Tutta questa esperienza, ora, la mettiamo a tua disposizione.

Che ti serva la copertura di due uffici o di un campo da calcio, piuttosto che una soluzione punto-punto o di hotspot distribuito, siamo sicuri di essere la scelta giusta.

Reti Wireless per aziende, enti pubblici e hospitality
Ogni rete Wireless deve essere attentamente progettata sulla carta. Il primo passo è un sopralluogo, sempre gratuito, per verificare le zone da coprire e le condizioni ambientali.
Passiamo poi all’analisi ed alla simulazione software, che ci permette di identificare i posizionamenti migliori e di sviluppare il preventivo “chiavi in mano”.
Infine, completiamo la configurazione logica e ti consegnamo la rete collaudata e perfettamente funzionante.

Ponti Radio per connessioni punto-punto
Le aziende con più sedi logistiche o produttive nel raggio di qualche decina di chilometri possono beneficiare di consistenti risparmi consolindando ed accentrando l’infrastruttura server e telefonica e realizzando un collegamento radio punto-punto veloce e affidabile, che non ha nulla da invidiare ad una connessione Ethernet cablata. Throughtput e distanza, con le nuove tecnologie, non sono più un problema, e grazie all’utilizzo della “banda libera” non sono più necessarie complesse autorizzazioni.

Sono possibili velocità reali fino a 1.0Gbps e distanze oltre i 50Km!

Sei interessato?

Chiedi subito un preventivo
WLR: linee telefoniche RTG e ISDN
Vai al servizio
Centralini VoIP e telefonia
Vai al servizio
ADSL e HDSL
Vai al servizio
Fibra Ottica e FttC/VDSL2
Vai al servizio
Reti Wireless e Ponti Radio
Vai al servizio
Fax virtuale FaxFacile
Vai al servizio