Virtualizzazione

Non è un futuro immaginario ma la realtà, già oggi.

La virtualizzazione, una trasformazione magica
Trasformare l’hardware in software?

Oggi è possibile grazie alla virtualizzazione delle risorse hardware di un computer, compresi la CPU, la RAM, il disco rigido e il controller di rete.

Macchine virtuali in grado di gestire sistemi operativi e applicazioni come un computer? Diversi sistemi operativi attivi sulla stessa macchina?

Un’unica soluzione che riduce il fabbisogno di spazio, energia e risorse, migliora i tuoi sistemi di backup e garantisce il Disaster Recovery in tempi incredibilmente rapidi.

 

Macchine virtuali, vantaggi reali.
La virtualizzazione è una scelta che ha solo vantaggi:

  • Gli investimenti IT vengono ottimizzati.
  • I costi di gestione vengono ridotti.
  • I consumi di spazi e di energia si comprimono.
  • Le procedure di backup vengono accelerate.
  • Gli standard di sicurezza aumentano.

Infovi, esperti nella virtualizzazione.
Il personale tecnico Infovi è certificato per la progettazione e la realizzazione di qualsiasi soluzione VMware.
La virtualizzazione è ormai la scelta migliore per tutte le aziende, non solo quelle medio-grandi. Grazie agli ultimi prodotti VMware, ora anche il piccolo studio professionale può trarre un grande beneficio economico e operativo passando al virtuale.

Anche la piccola azienda ottiene notevoli benefici economici ed operativi.

Cosa si può virtualizzare, e perché farlo.
Spesso la virtualizzazione viene intesa solo come consolidamento di numerosi server fisici in uno o più server virtuali. In realtà, ha numerosi altri vantaggi, dato che aumenta la disponibilità e la ridondanza della propria infrastruttura, ed è disponibile anche per i client.

Virtualizzazione server
Per chi vuole ottimizzare i propri investimenti IT con un’unica piattaforma di virtualizzazione, risparmiando in costi di hardware e manutenzione, dedicando ai sistemi operativi ed alle applicazioni ambienti operativiesclusivi e più affidabili.

Virtualizzazione client
Per chi, con un’azienda in crescita, non vuole gettare gli hardware “usati a metà”, ottimizzando l’uso delle risorse hardware e semplificando la gestione dei sistemi, usando così le risorse richieste solo quando se ne ha bisogno.

Soluzioni business continuity
Per chi vuole un’infrastruttura IT sempre operativa e disponibile. Le nostre soluzioni Fault Tolerantgarantiscono standard SLA elevati, ridondanza di tutta la catena dati ed energetica, compatibilità con un’ampia gamma di sistemi operativi e di repository dei dati.

Cloud computing privato
Per chi vuole migliorare efficienza e stabilità del proprio data center, il cloud privato VMware garantisce funzionalità di sicurezza integrate e consolida distribuendo i carichi di lavoro anche con la leva del cloud on demand, per consentire agli utenti finali di utilizzare le risorse virtuali con la massima agilità.

Sei interessato?

Chiedi subito un preventivo
Infrastrutture IT
Vai al servizio
Virtualizzazione
Vai al servizio
Data center
Vai al servizio
Hardware e Software
Vai al servizio