Fibra Ottica e FttC/VDSL2

Collega le tue sedi e risparmia su telefonia e rete, alla velocità della luce!

Accesso in Fibra Ottica simmetrica
Anche la tua Azienda oggi può avere in casa una connettività altamente professionale, che fino a poco tempo fa era riservata solo a banche, multinazionali e provider.
Con un canone che può anche essere inferiore ai 700 euro al mese, possiamo portare la fibra direttamente presso la tua Azienda, con velocità da 20Mbps a 1.000Mbps, simmetrica e con banda garantita al 100%.

Da non confondere con i “finti” collegamenti in fibra pubblicizzati in questi mesi, di cui parleremo nel prossimo paragrafo, queste connessioni richiedono più di qualche mese per l’attivazione ma garantiscono una velocità ed una latenza senza paragoni.

Il doppino travestito da fibra ottica: la verità sulla VSDL
Di recente si parla tanto di “Fibra Ottica” per gli utenti finali, a poche decine di euro al mese.
In realtà, se si eccettuano i fortunati che vivono in alcune ristrette zone geografiche, per cui è disponibile la FTTH (fiber to the home, con accesso condiviso), la tecnologia utilizzata si chiama VDSL2 e la fibra è utilizzata solo per interconnettere centrali e armadi ripartitori (FttC – Fiber to the Cabinet), mentre la connessione viene portata in casa o in azienda tramite il buon vecchio doppino di rame.
Questa tecnologia è comunque molto interessante perché permette di superare il maggior limite delle ADSL, che è la distanza dalla centrale. I DSLAM vengono posizionati direttamente negli armadi ripartitori, in strada, i quali sono connessi tramite dorsali, queste sì, in fibra ottica.

La banda garantita è fondamentale
Fate sempre attenzione a confrontare offerte di diversi operatori, soprattutto i generalisti: la banda garantita su queste offerte è spesso ridicola (64Kbps o 100Kbps). I nostri circuiti invece offrono sempre:

  • IP statico e nessun filtro o NAT
  • banda garantita almeno al 20% della nominale
  • nessun obbligo di utilizzo di modem proprietari

In linea generale, l’accesso a internet deve essere ridondante, perché i guasti fisici o logici possono capitare. Deve essere affidabile, veloce e dimensionato correttamente in base a quello che serve davvero, valutando la situazione ambientale (distanza dalla centrale e copertura) e presentando un’offerta chiara e trasparente: contattateci per un’analisi gratuita.

Sei interessato?

Chiedi subito un preventivo
  • * Campi obbligatori
WLR: linee telefoniche RTG e ISDN
Vai al servizio
Centralini VoIP e telefonia
Vai al servizio
ADSL e HDSL
Vai al servizio
Fibra Ottica e FttC/VDSL2
Vai al servizio
Reti Wireless e Ponti Radio
Vai al servizio
Fax virtuale FaxFacile
Vai al servizio